di Alessandra Rossi Ghiglione
con Antonella Enrietto e Alberto Pagliarino
Musiche in scena con Claude Hauri e Danilo Boggini
Scene Maurizio Agostinetto
con la partecipazione straordinaria di Luigi Davi e Giorgio Arp Galbusera
“Sabrina ha fatto un sogno.
Sua mamma le aveva regalato un ciondolo: da una parte c’era scritto “i sogni son desideri”, dall’altra “girare tutto il mondo”.
Un sogno rimasto nel cassetto. Il mondo lei l’ha girato all’Otaf da 26 anni.
Perché all’Otaf c’è il mondo: kosovari, asiatici, togolesi, macedoni, italiani, srilankesi, etiopi, sudamericani, portoghesi e ticinesi naturalmente!
Sabrina avrebbe potuto anche lei andare in India, come la Cora Carloni. Ma il mondo è già qua, a poche decine di metri.”
LO SPETTACOLO
Domenica 15 alle ore 17.00 a Manno, presso la sala Aragonite, sarà presentato lo spettacolo “La costruzione di un amore”con Antonella Enrietto e Alberto Pagliarino per la regia di Alessandra Rossi Ghiglione.
In scena, la storia centenaria di Fondazione OTAF e le singole storie dei suoi protagonisti, realizzate a partire da interviste teatrali con famiglie, ospiti, operatori, infermieri e responsabili della struttura.
Lo spettacolo chiude il progetto di Teatro Sociale e di Comunità “Albergo della luce”: un lungo percorso per sollecitare un nuovo sguardo sull’identità propria e di quella comunità di cui si fa parte.
I BIGLIETTI
Biglietto unico CHF 20.
È consigliata la prenotazione: giuseppe.mimmo@otaf.ch – telefono 091 985 33 85 (orario ufficio).