• Educazione

Formazione d’eccellenza per il cambiamento sociale: al via le iscrizioni al Master in Performance e Teatro Sociale

Dal 23 settembre è possibile iscriversi al MASTER DI 1° LIVELLO congiunto con l’Università degli Studi di Torino e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’Università degli Studi di Pavia, in sinergia con l’Università di Torino e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inaugura la nuova edizione del Master di 1° livello in Performance e Teatro Sociale. A partire dal 23 settembre, sarà possibile iscriversi a questo percorso formativo unico nel suo genere, che mira a creare professionistɜ altamente qualificatɜ nell’utilizzo delle arti performative per promuovere l’inclusione, il benessere e il cambiamento sociale.

Il Master, della durata di 18 mesi, si rivolge a laureatɜ di ogni disciplina e con titoli AFAM, offrendo una formazione completa che spazia dalla teoria alla pratica. Attraverso lezioni, laboratori, seminari e un tirocinio formativo, lɜ partecipanti acquisiranno competenze specifiche in teatro, drammaturgia, regia e progettazione, con un focus sull’applicazione di queste discipline in contesti sociali, educativi, ambientali e di cura.

 

Dettagli

Pubblicazione del bando: 23 settembre 2024

Chiusura delle ammissioni: 18 novembre 2024

Inizio lezioni: 13 dicembre 2024

Fine lezioni: giugno 2026

Modalità didattica: Blended (presenza e online)

Frequenza: venerdì e sabato con frequenza mensile e bimensile per gli insegnamenti in presenza, dalle 17.00 alle 20.00 in un giorno infrasettimanale due volte al mese per gli insegnamenti in DAD

Quota di iscrizione: 3000€ (pagabile in 3 rate)

Per ulteriori dettagli e per iscriversi, consultare il sito web dell’Università di Pavia  a partire dal 23 settembre.

Articoli correlati

  • Progetti
  • Scuola

Ogni anno, a giugno, quando le attività nelle scuole si avvicinano alla conclusione, ci fermiamo a rileggere il lavoro fatto.

La scuola è oggi uno dei luoghi in cui le trasformazioni della società diventano più visibili. Nelle classi entrano nuovi

  • Progetti

“Da che mondo è mondo, compito del teatro, come di tutte le altre arti, è ricreare la gente” -Bertolt Brecht-